Fili riassorbibili a Treviso e Jesolo

I fili riassorbibili biostimolanti e di sostegno migliorano l’elasticità e la luminosità di viso e corpo donando ai tessuti un effetto liftante, naturale e rivitalizzante.

Che cosa sono e come funzionano?

I fili riassorbibili sono un materiale innovativo che permette di combattere l’invecchiamento e il cedimento di viso e corpo.
I fili in Polidiossanone (PDO: materiale sicuro e completamente riassorbibile) vengono inseriti sottopelle attraverso degli aghi ipodermici molto sottili. Una procedura semplice, indolore e minimamente invasiva perché non richiede l’uso di incisioni.
L’ago, una volta penetrato nella zona da rivitalizzare, rilascia il filo contenuto al suo interno che forma un vero e proprio reticolo. Oltre all’effetto rassodante e di sostegno, la presenza sottocute dei fili stimola la produzione di collagene fornendo alla pelle una maggiore elasticità e luminosità. Vengono utilizzati dei fili di lunghezza e spessore differenti a seconda dell’effetto maggiore che si vuole ottenere tra biostimolazione e sostegno e della zona da trattare (viso o corpo).

Quante sedute sono necessarie?

Solitamente sono necessarie da 1 a 3 sedute anche se il numero varia a seconda del risultato desiderato e della superficie del corpo da rivitalizzare. Ogni trattamento dura in media 20 – 40 minuti a seconda della zona interessata e dei fili da inserire. Al termine della seduta il paziente può riprendere il normale svolgimento delle proprie attività.

Quale sarà il risultato e quando si vedrà?

I risultati sono visibili ed evidenti già dalla prima seduta e si stabilizzano in circa 3-5 settimane. Il riassorbimento dei fili avviene in circa 6 mesi, ma i risultati saranno visibili fino a 2 anni dopo il trattamento.

Chi è il candidato ideale per i Fili Riassorbibili?

L’utilizzo dei fili in PDO è rivolto alle persone comprese in una fascia d’età medio giovane (35-55 anni) in cui si è già manifestato un cedimento dei tessuti o che desiderano prevenirlo.
L’utilizzo dei fili riassorbibili permette di ottenere maggior sostegno ed elasticità alla pelle, ridefinire i contorni del viso e prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo. Generalmente impiegati per trattare le zone del viso, sono indicati anche per tutto il corpo.
I fili possono essere utilizzati per:

  • Sollevare le guance
  • Rimodellare il profilo mandibolare
  • Ringiovanire il décolleté
  • Rassodare il lato interno di braccia e cosce
  • Rassodare i glutei
  • fili biostimolanti
  • fili pdo treviso
  • fili polidiossanone
  • riassorbimento fili