La richiesta più frequente da parte dei pazienti che si avvicinano ai 50 anni è quella di eliminare le rughe dal volto… ma, in realtà, il vero inestetismo da affrontare è il cedimento cutaneo!
Questo si verifica sia negli uomini sia nelle donne, ed è il responsabile della formazione delle rughe: con l’invecchiamento, infatti, la parte inferiore del viso subisce un cedimento a livello dei tessuti e, di conseguenza, la parte superiore del volto si “svuota”.
Come trattare e risolvere lo svuotamento del viso?
Una delle soluzioni più efficaci e confortevoli, in quanto non chirurgica, è il cosiddetto Liquid Face Lifting.
Questo trattamento prevede l’utilizzo di iniettivi (come i filler a base di acido ialuronico, di idrossiapatite di calcio o di polilattico) con l’obiettivo di riequilibrare le proporzioni del viso che sono state alterate dal passare del tempo.
Come funziona il Liquid Face Lifting?
Tutto il viso è coinvolto nella restituzione dei volumi: viene riempita e rassodata l’area delle guance, il cui svuotamento è all’origine della comparsa delle rughe nasolabiali.
Inoltre, anche l’area mandibolare viene interessata dal trattamento: l’obiettivo è quello di donare un profilo più lineare dal mento all’angolo della mandibola, zona i cui tessuti cedono con il passare degli anni.
Grazie al Liquid Face Lifting, il viso acquista un aspetto molto più fresco e giovane, oltre che proporzionalmente armonico.
Vorresti ricevere una consulenza per rinfrescare il tuo viso ed eliminare i segni del tempo? Contattaci! Puoi compilare il form a questo link, chiamarci allo 0422 331725 oppure scriverci via WhatsApp al 331 705988!