Per info e appuntamenti (+39) 0422 331725

Consulenza online

Video

News

Sedi

Prima e dopo

    

Per info e appuntamenti (+39) 0422 331725

Consulenza online

Bye bye cuscinetti e buccia d’arancia!

Un piccolo excursus per arrivare all’estate senza quei fastidiosi accumuli adiposi resistenti a diete ed allenamento!

Cosa fare quando cellulite e adiposità localizzate faticano ad andarsene nonostante diete ed esercizio fisico?
L’estate è dietro l’angolo e veniamo tutti da un anno particolare che ci ha visti per molto tempo chiusi a casa sempre con uno spuntino in mano, mentre le palestre erano chiuse…

Per tutti coloro i quali adesso guardano con sgomento il rotolino di troppo e non sanno come liberarsene, ci sono buone notizie!

Certo, la premessa è sempre quella: per un corpo bello e sano, alimentazione e stile di vita giocano un ruolo fondamentale, ma quando abbiamo bisogno di una mano per eliminare un cuscinetto persistente, la medicina estetica offre delle valide soluzioni.
Di seguito una piccola panoramica sui trattamenti che proponiamo in Derma Laser Clinic.

I trattamenti

Per trattare adiposità localizzate ed effetto buccia d’arancia, esistono diverse metodiche a diversi livelli d’invasività. La scelta di uno o dell’altro trattamento spetta al medico e dipende dalla situazione del paziente e dagli obiettivi che desidera ottenere.

La Criolipolisi

Si tratta di una metodica che sfrutta il freddo per sciogliere gli adipociti.
Un particolare manipolo viene posizionato sulla plica di grasso, crea un effetto vacuum e procede poi con il raffreddamento della zona.
Il trattamento può essere usato su addome, fianchi, interno ed esterno coscia e braccia e in una singola seduta può portare alla diminuzione anche di oltre il 25% dell’adiposità trattata.
Durante la seduta si avverte una sensazione di freddo, alla quale ci si andrà via via abituando. Qualche paziente ha talvolta riscontrato dell’indolenzimento, ma generalmente temporaneo e di breve durata.
La Criolipolisi è un trattamento molto efficace, ma bisogna tenere a mente che i risultati si vedono a 60 giorni dalla seduta. Questo perché il freddo scioglie il grasso, ma sarà il nostro organismo ad eliminarlo naturalmente.

Intralipoterapia

L’intralipoterabia è una terapia iniettiva anch’essa volta allo scioglimento del grasso mediante infiltrazione di Fosfatidilcolina Sodiodesossicolato o di Soluzione Fisiologica (acqua sterile) in regioni quali coulotte de cheval, interno coscia, interno ginocchio, pancia che permette di rompere le cellule del grasso e favorirne lo smaltimento.
Il trattamento in sè è indolore, ma crea più disagi rispetto alla criolipolisi sia perché prevede l’utilizzo di aghi, ma anche perché può seguire una lieve dolenzia e infiammazione per l’effetto adipocitolitico del farmaco.
Anche in questo caso, il numero di sedute dipende da persona a persona e dai risultati che si desidera ottenere.

Microlipocavitazione

Continua la nostra panoramica sulle tecniche per eliminare le adiposità localizzate e parliamo della microlipocavitazione.
Si tratta di una tecnica di liposcultura mininvasiva che permette di sciogliere il grasso attraverso una piccola sonda ad ultrasuoni. Il manipolo, posto nel sottocute dell’area interessata, sfrutta la cavitazione per emulsionare e rompere le cellule di grasso.

L’adipe così sciolto viene asportato attraverso una siringa più delicatamente e permette di diminuire la formazione di ematomi e gonfiori, più probabili in un classico intervento di liposuzione.
La microlipocavitazione è una procedura chirurgica di liposcultura che viene effettuata in ambulatorio senza l’utilizzo di bisturi né di aghi e che non richiede alcuna anestesia o sedazione. Al termine del trattamento la paziente può ritornare a svolgere le proprie attività.

La tecnica viene utilizzata con ottimi risultati su diverse aree del corpo che presentano adiposità: addome, interno ed esterno cosce, interno ginocchio e fianchi.
La metodica è molto efficace perché è in grado di eliminare fino ad 1 litro di grasso localizzato traumatizzando i tessuti in modo minore rispetto ad una liposuzione.

Se desideri prenotare una consulenza per capire quale sarebbe il percorso più adatto alle tue esigenze, non esitare a contattarci: puoi farlo telefonandoci allo 0422 331725, oppure compilando il form qui.