Per poter dare risposte professionali e precise in termini di trattamenti per il viso, è necessario analizzare la pelle in maniera professionale con quello che potrebbe essere considerato un vero e proprio tagliando estetico dell’epidermide: il Check Up Cutaneo.
Ogni tipo di pelle, infatti, è unico e necessita di essere trattato in maniera specifica per evitare inestetismi di diverso genere e un invecchiamento precoce.
Check-up cutaneo: modalità e vantaggi
Il check-up cutaneo è una tecnica con cui si rilevano le caratteristiche della pelle, come il ph, il livello di idratazione, l’invecchiamento, la temperatura e la sebometria. È utile anche per controllare lo stato di salute del derma, poiché mette in luce macchie cutanee, problemi della texture, pelle grassa e disidratazione.
Sottoponendosi a questo esame, non invasivo né doloroso, si ottiene quindi una valutazione sull’equilibrio e sul benessere della pelle; soltanto in questo modo si può cominciare ad agire in maniera personalizzata. Il medico estetico, infatti, può consigliare creme o detergenti appositamente pensati per le necessità specifiche del paziente; si possono così utilizzare prodotti che saranno veramente utili per ristabilire e mantenere l’equilibrio fisiologico naturale della pelle di ciascuno.
L’autunno è il momento ideale per questo trattamento perché permette di pensare come agire per limitare i danni causati dal freddo della prossima stagione.
Gioca d’anticipo: prenota il tuo Check Up Cutaneo per individuare il protocollo di bellezza fatto apposta per te.