Molto spesso dieta e attività fisica non bastano per avere glutei tonici e addominali scolpiti.
Con EMSCULPT, l’innovativa tecnologia usata anche dalle star d’Oltreoceano per avere una forma fisica perfetta, è possibile osservare risultati eccezionali in termini di tonificazione muscolare sin dalla prima seduta!

Diverse terapie non invasive di body shaping agiscono su adipe e pelle per eliminare cuscinetti resistenti e tonificare la cute.
Ma cosa si può fare se le adiposità sono di pochi millimetri, o si vuole rassodare e aumentare di tonicità, migliorando l’estetica ad esempio di pancia e glutei con una miglior definizione muscolare?

Come funziona Emsculpt

 

EMSCULPT è l’unico sistema che aiuta ad aumentare la massa muscolare e ridurre le cellule adipose allo stesso tempo, permettendo di ottenere diversi risultati:

  • aumentare la massa e il tono muscolare,
  • bruciare i grassi,
  • eseguire un lifting non invasivo della silhouette,
  • ridefinire i volumi del corpo.

Questo trattamento sfrutta la tecnologia HIFEM® (energia elettromagnetica ad alta intensità focalizzata) che induce contrazioni muscolari sovramassimali altrimenti impossibili con movimenti volontari durante un normale allenamento (30 minuti di trattamento corrispondono a 20.000 contrazioni muscolari!).

L’energia HIFEM interagisce in maniera selettiva con i motoneuroni, lasciando inalterata la pelle.
Le contrazioni muscolari indotte vengono accompagnate da una reazione metabolica accelerata nelle cellule adipose, praticamente una lipolisi intensiva e spontanea, che le porterà a disgregarsi per essere poi naturalmente smaltite dal nostro organismo.
Il risultato di questa sinergia di azioni corrisponde dunque ad un aumento e rafforzamento muscolare unito ad una riduzione delle adiposità per un rimodellamento finale della silhouette.

EMSCULPT è di fatto il primo approccio non chirurgico in grado di migliorare l’aspetto di:

  • addome,
  • glutei,
  • braccia,
  • polpacci,
  • interno ed esterno coscia.

 

Il trattamento è indicato per tutti quei pazienti che non intendono sottoporsi a interventi invasivi di chirurgia estetica per muscoli più definiti e forme più sinuose.

 

Le sedute

 

Tra i principali vantaggi di EMSCULPT ricordiamo:

  • assenza di dolore durante e dopo la seduta,
  • numero di sedute ridotto per il rimodellamento della silhouette,
  • risultati evidenti già dalla prima seduta.

EMSCULPT è un trattamento piuttosto veloce: solitamente il protocollo prevede 4 sedute da 30 minuti a distanza di 48/72 ore. È sempre importante sottolineare che al trattamento deve sempre essere unito uno stile di vita e un’alimentazione sana per massimizzare i risultati e renderli duraturi nel tempo.

Controindicazioni

 

EMSCULPT è un trattamento che gode dell’approvazione di FDA, ovvero della Food and Drug Administration, l’Ente governativo statunitense che si occupa dell’approvazione dei dispositivi medici.
Il dispositivo utilizzato non emette un’energia tale da poter ionizzare le molecole e nemmeno può modificare la struttura cellulare. Non sono presenti radiazioni, è assolutamente atermico e non agisce sui nervi sensoriali.

Il trattamento è controindicato in pazienti che sono portatori di impianti metallici o elettronici, che hanno eseguito interventi chirurgici recenti (in quanto la contrazione muscolare potrebbe interferire sul processo di guarigione), che sono in stato di gravidanza, o nel caso di lesioni o contratture muscolari.

Esclusi i casi sopra citati, chiunque può beneficiare del trattamento con EMSCULPT e durante la consulenza il medico potrà sviluppare insieme al paziente un piano di trattamento personalizzato.