Per info e appuntamenti (+39) 0422 331725

Consulenza online

Video

News

Sedi

Prima e dopo

    

Per info e appuntamenti (+39) 0422 331725

Consulenza online

Full Face: Trattamenti per ringiovanimento del viso

Un approccio globale efficace per togliere i segni del tempo dal tuo volto.

La visita preliminare con il medico estetico, solitamente, inizia con questa domanda: “di quale inestetismo vorresti prenderti cura?”. Quando l’argomento è il viso, capita spesso che la risposta non sia univoca: imperfezioni sul naso, occhiaie, rughe della bocca sono solo alcune tra le caratteristiche che molti pazienti notano sul proprio volto e che vorrebbero correggere quanto prima.

La risposta a questa necessità si chiama Full Face!

Full Face: si occupa di tutto, ma senza farsi notare

Parliamo di uno degli approcci di medicina estetica più innovativi e moderni in assoluto: Full Face nasce dall’esigenza di non correggere un difetto in particolare, o meglio, di correggerli tutti ma senza mettere l’accento sul trattamento appena effettuato. Molti pazienti, infatti, vivono come un disagio il fatto di intervenire soltanto su un inestetismo lasciando il resto del volto immutato a dimostrare l’età che effettivamente possiede: il pericolo, infatti, è quello che la zona trattata “spicchi” rispetto al resto, con un risultato globale di poca naturalezza.

In questi casi, Full Face è l’indicazione migliore per la soddisfazione del paziente e per l’efficacia del trattamento: dopo aver individuato gli inestetismi da correggere, che solitamente sono conseguenza degli effetti che il tempo e l’esposizione solare hanno sulle strutture cutanee (chrono-aging e photo-aging), il medico estetico esegue delle iniezioni nelle diverse zone con filler specifici di acido ialuronico (e, all’occorrenza a seconda dell’area, con botulino) tenendo conto dell’armonia globale del volto, con l’obiettivo di raggiungere un risultato piacevole e naturale.

Full Face: i trattamenti per il ringiovanimento globale del viso

In sostanza, l’approccio Full Face è utilissimo non per correggere un difetto in particolare ma per rinfrescare il volto nella sua totalità: le parole d’ordine sono ridurre i segni del tempo, ristabilire i volumi persi, illuminare la pelle.

In particolare, i trattamenti per il ringiovanimento globale del viso che più spesso vengono richiesti quando si decide di percorrere questa strada sono il filler per riempire le occhiaie, quello per volumizzare le labbra e quello per restituire le giuste proporzioni volumetriche agli zigomi. In questa sede, si può anche decidere di intervenire per distendere le rughe periorali (come il cosiddetto codice a barre) oppure per sollevare l’arcata sopraccigliare.

Uno dei vantaggi del trattamento Full Face è che non ci saranno tutte le complicanze legate a un intervento chirurgico, essendo una pratica di medicina estetica; inoltre, è mininvasivo e ben tollerato dai pazienti.

 

Vorresti sapere se l’approccio Full Face fa al caso tuo? Contattaci telefonicamente allo 0422 331725 oppure via WhatsApp al 331 705988!