Per info e appuntamenti (+39) 0422 331725

Consulenza online

Video

News

Sedi

Prima e dopo

    

Per info e appuntamenti (+39) 0422 331725

Consulenza online

Il tuo viso è pronto per l’estate?

La pelle ha bisogno di alcune precise attenzioni prima della stagione calda, in cui spesso siamo esposti al sole.

Alcuni gesti accomunano tutti quando arrivano la primavera e poi l’estate: si tirano fuori i vestiti più leggeri, i costumi, si prepara la borsa per andare al mare. Un preparativo (forse anche più) importante ma, purtroppo, non altrettanto diffuso è quello di dedicare al proprio viso delle particolari e specifiche attenzioni, necessarie per preservare la pelle e prevenirne l’invecchiamento precoce con comparsa di macchie e rughe.

In che modo, dunque, ci si può prendere cura del viso in vista delle prolungate esposizioni solari?

Rigenera con il peeling

Un viso luminoso, tonico e fresco è un viso in salute! Il trattamento con peeling chimico è un grande alleato nel rendere la pelle uniforme e la texture compatta: la sua azione, infatti, comporta un’esfoliazione che elimina le cellule morte e ne stimola la rigenerazione. Il peeling PRX-T33, in particolare, favorisce ulteriormente questo processo perché aumenta la produzione di nuovo collagene e penetra più velocemente negli strati inferiori del derma.

La pelle sarà dunque rigenerata e pronta a ricevere grandi quantità di sole!

Tonifica con la biorivitalizzazione

Un vero e proprio must-have per chi vuole avere cura del proprio viso: questo trattamento con acido ialuronico crosslinkato (in particolare Volite Allergan), infatti, è consigliato nelle stagioni che precedono i grandi “stress” stagionali (ovvero il torrido sole estivo e il rigido freddo invernale).

È possibile inoltre abbinare alla biorivitalizzazione un trattamento con un mix di sostanze (acido ialuronico, vitamine, antiossidanti) per donare maggiore idratazione al derma, aumentare ulteriormente la sintesi di collagene e stimolare ancora di più l’ossigenazione dei tessuti. Un vero toccasana pre-estivo!

Rinfresca con il botox

La tossina botulinica è una sostanza tra le più utilizzate in medicina estetica, poiché la sua capacità di distendere i tratti (e in particolare le rughe del terzo superiore del viso) con un effetto totalmente naturale è ben nota e apprezzata in tutto il mondo.

Ma c’è un beneficio specifico che si ricava effettuando il trattamento prima della stagione estiva: spesso, l’abbronzatura è rovinata dalla comparsa di alcune righe bianche nella zona tra le sopracciglia, tipico fenomeno che si verifica a causa del corrugamento della fronte dovuto al sole. Il botulino inibisce la funzione dei muscoli protagonisti di questo movimento e, dunque, permette di avere un’abbronzatura uniforme su tutto il viso.

Un consiglio plus: in ottica anti-aging preventiva, risulta fondamentale l’applicazione costante e regolare della crema solare. La formulazione di questo tipo di prodotti, infatti, protegge il derma dai danni causati dai raggi UV (responsabili del photo-aging) e contrasta la formazione di macchie scure. È meglio applicare la crema ogni due ore circa, in particolare dopo aver fatto un bagno!

Insomma, i preparativi per l’estate cominceranno a brevissimo e, tra un po’ di fitness e qualche costume, non puoi dimenticarti di preparare anche il tuo viso!

Vuoi prenotare il tuo appuntamento e arrivare pronta all’estate? Contattaci telefonicamente allo 0422 331725 oppure via WhatsApp al 331 705988!