La carbossiterapia è utilizzata contro l’invecchiamento cutaneo, il trattamento della cellulite e per migliorare l’elasticità dei tessuti. Questa tecnica prevede la somministrazione di anidride carbonica allo stato gassoso, attraverso un ago sottilissimo collegato al macchinario.
Come funziona
Il gas iniettato sottocute determina una vasodilatazione, aprendo i capillari e aumentando il flusso sanguigno. Si smaltiscono così gonfiori, scorie e si ossigenano i tessuti.
Ringiovanimento della cute
L’ossigenazione dei tessuti, l’aumento del flusso sanguigno e la produzione indotta di acido ialuronico e collagene porta a un significativo miglioramento della pelle che risulta più tonica, elastica e luminosa.
Adiposità localizzate
Il processo indotto dalla carbossiterapia porta a un effetto lipolitico diretto e aiuta a sciogliere il grasso attraverso la riattivazione del metabolismo cellulare.
Trattamento cellulite
La carbossiterapia è particolarmente indicata per trattare la cellulite. La riattivazione della circolazione porta a riempire e contrastare l’effetto buccia d’arancia e le principali cause della cellulite.
Il macchinario
L’attrezzatura utilizzata da Derma Laser Clinic è certificata dal Ministero della Salute. L’anidride carbonica viene erogata con dosaggi controllati in tempi definiti.
Il trattamento con carbossiterapia può essere eseguito solo da un medico specializzato.
La seduta dura dai 15 ai 30 minuti circa.