Potrebbe interessarti anche
Adiposità localizzate
Criolipolisi La criolipolisi è una nuova tecnologia che consente una riduzione…
La criolipolisi è una nuova tecnologia che consente una riduzione del grasso localizzato tramite una procedura selettiva e non invasiva.
Uno speciale trasduttore è posizionato nell’area selezionata in modo da creare il vacuum (effetto vuoto) e plicare il grasso sottocutaneo che poi verrà raffreddato.
Gli adipociti del tessuto sottocutaneo sono prevalentemente saturi di acidi grassi e dunque specialmente sensibili al raffreddamento, mentre gli elementi contigui (vasi sanguigni, nervi, melanociti fibrociti o cellule povere di acidi grassi) sono meno sensibili all’esposizione al freddo. Ciò consente una eliminazione dei soli adipociti senza danneggiare i tessuti vicini.
Grazie alla varietà di tecnologie per la criolipolisi esistenti, il paziente può scegliere un trattamento più “soft” oppure risolvere il suo problema di adiposità localizzate in un tempo più ridotto. È importante sottoporsi a una visita preliminare per scegliere il macchinario giusto e valutare come l’organismo reagirà alla tecnica, di modo da capire a quale temperatura agire.
Derma Laser Clinic offre ai propri pazienti due differenti sistemi per la criolipolisi che, lavorando a temperature differenti, permettono un approccio dedicato alla persona e quindi più efficace:
Entrambi i sistemi permettono di trattare le adiposità localizzate senza rischi per la salute del paziente.
Gli adipociti mobilizzati con la Criolipolisi sono eliminati in due modi:
A seconda dello spessore della plica di grasso e del risultato desiderato sono solitamente necessarie da 1 a 3 sedute, intervallate da circa 40 giorni l’una dall’altra.
A seconda dell’iniziale spessore della plica di grasso la perdita media è di circa 3-15 mm, in termini di perdita di grasso percentuale ciò equivale al 25-45%.
Circa la metà del risultato è visibile a 2 settimane, tuttavia il risultato maggiore si apprezza a circa 6 settimane, momento in cui si decide se procedere o meno ad un’altra seduta.
Per trattare un’area occorrono circa 45 minuti.
La Criolipolisi è indicata per trattare le adiposità localizzate: il candidato ideale è il soggetto normopeso che vuole ridurre il grasso concentrato in un’area, ad esempio l’addome, i fianchi, l’esterno coscia etc…
La procedura è indolore, il paziente avverte una lieve sensazione di tensione dell’area trattata dovuta all’effetto vuoto e, all’inizio della procedura, una sensazione di freddo localizzata. Dopo la sessione usualmente il paziente nota rossore e intorpidimento della regione trattata che durano circa un paio d’ore.
Eccezionalmente si presentano lievi ematomi nella regione trattata che si riassorbono in pochi giorni. Il paziente può tornare immediatamente alle sue normali attività.
Come in qualsiasi procedura di riduzione del grasso corporeo il risultato è tendenzialmente definitivo, a meno di importanti aumenti di peso successivi.
La Criolipolisi è una metodica completamente atraumatica e non invasiva di riduzione del grasso localizzato che viene naturalmente smaltito dal corpo, non vi sono rischi per la salute né di danneggiamento dei tessuti vicini.
Alcuni esempi di prima e dopo.