Tecnica di trattamento
Sulla base delle caratteristiche specifiche e delle necessità della cute del paziente ci si avvale di tecniche diverse integrate tra di loro in modo da ripristinare il turgore e la compattezza della cute, aumentare l’elasticità dei tessuti, risolvere le discromie (macchie solari e da invecchiamento) e migliorare la texture cutanea (riduzione porosità e disomogeneità cutanee).
Le tecniche utilizzate sono:
L’invecchiamento facciale consiste in una serie di fattori di varia entità che influenzano l’aspetto del viso in modo globale. Si tratta in particolare del cedimento dei tessuti e della perdita dei volumi.
Durante il normale processo di invecchiamento del viso accade che elementi come la pelle, i tessuti sottocutanei e i muscoli facciali si separano e si afflosciano. La pelle tende a perdere elasticità e compattenza, mentre cominciano a comparire delle macchie che possono aggiungere anche diversi anni all’età anagrafica di una persona considerata nel suo aspetto.
Un ringiovanimento del viso ben pianificato ed correttamente eseguito consente di rallentare o fermare i fattori che causano l’invecchiamento cutaneo, donando al volto un aspetto più giovane, fresco e vitale.
Prima e dopo
Alcuni esempi di prima e dopo.