Per info e appuntamenti (+39) 0422 331725

Consulenza online

Per info e appuntamenti (+39) 0422 331725

Consulenza online

Video

News

Sedi

Prima e dopo

Tecniche di rimodellamento corporeo: microlipocavitazione

Adiposità localizzate: tutte le soluzioni del Centro (Seconda parte)

Rimodellamento corpo: microlipocavitazione

Continua la nostra panoramica sulle tecniche di rimodellamento corporeo dalle adiposità localizzate.

Dopo aver visto come funzionano i trattamenti non invasivi di Criolipolisi e TruSculpt, proseguiamo vedendo quali sono gli effetti e i benefici del trattamento chirurgico di microlipocavitazione.

In cosa consiste la microlipocavitazione?

Si tratta di una tecnica di liposcultura che permette di sciogliere il grasso attraverso una piccola sonda a multifrequenza ad ultrasuoni pulsata. Il manipolo, posto nel sottocute dell’area interessata, sfrutta la cavitazione per emulsionare e rompere le cellule di grasso.

L’adipe così sciolto viene asportato attraverso una siringa riducendo la formazione di ematomi e gonfiori, più probabili in un classico intervento di liposuzione.

Una tecnica chirurgica fuori dalla sala operatoria

La microlipocavitazione è una procedura chirurgica di liposcultura che viene effettuata in ambulatorio senza l’utilizzo di bisturi né di aghi e che non richiede alcuna anestesia o sedazione. Al termine del trattamento la paziente può ritornare a svolgere le proprie attività.

Le aree di trattamento

La tecnica chirurgica di microlipocavitazione viene utilizzata con ottimi risultati su diverse aree che presentano adiposità localizzate come:

  • Addome
  • Interno e esterno cosce
  • Interno ginocchio
  • Fianchi

 

Sedute e risultati

In genere è sufficiente una sola seduta di trattamento della durata di circa 20-30 minuti per sciogliere ed eliminare le adiposità. I risultati si stabilizzano dopo circa 6-8 settimane dalla seduta di microlipocavitazione.

Per maggiori informazioni sul trattamento o per prenotare una consulenza senza impegno con il Dott. Dalla Vedova compila il modulo qui.