Continua la nostra panoramica sulle tecniche di rimodellamento corporeo dalle adiposità localizzate.
Dopo aver visto come funzionano i trattamenti non invasivi di Criolipolisi e TruSculpt, proseguiamo vedendo quali sono gli effetti e i benefici del trattamento chirurgico di microlipocavitazione.
In cosa consiste la microlipocavitazione?
Si tratta di una tecnica di liposcultura che permette di sciogliere il grasso attraverso una piccola sonda a multifrequenza ad ultrasuoni pulsata. Il manipolo, posto nel sottocute dell’area interessata, sfrutta la cavitazione per emulsionare e rompere le cellule di grasso.
L’adipe così sciolto viene asportato attraverso una siringa riducendo la formazione di ematomi e gonfiori, più probabili in un classico intervento di liposuzione.
Una tecnica chirurgica fuori dalla sala operatoria
La microlipocavitazione è una procedura chirurgica di liposcultura che viene effettuata in ambulatorio senza l’utilizzo di bisturi né di aghi e che non richiede alcuna anestesia o sedazione. Al termine del trattamento la paziente può ritornare a svolgere le proprie attività.
Le aree di trattamento
La tecnica chirurgica di microlipocavitazione viene utilizzata con ottimi risultati su diverse aree che presentano adiposità localizzate come:
- Addome
- Interno e esterno cosce
- Interno ginocchio
- Fianchi
Sedute e risultati
In genere è sufficiente una sola seduta di trattamento della durata di circa 20-30 minuti per sciogliere ed eliminare le adiposità. I risultati si stabilizzano dopo circa 6-8 settimane dalla seduta di microlipocavitazione.
Per maggiori informazioni sul trattamento o per prenotare una consulenza senza impegno con il Dott. Dalla Vedova compila il modulo qui.