Per info e appuntamenti (+39) 0422 331725

Consulenza online

Video

News

Sedi

Prima e dopo

    

Per info e appuntamenti (+39) 0422 331725

Consulenza online

Filler a idrossiapatite di calcio: cos’è e a cosa serve? (Video)

Usi e benefici dei filler con idrossiapatite di calcio

Forse sono meno conosciuti dei filler di acido ialuronico, eppure i filler a base di idrossiapatite di calcio sono altrettanto sicuri e testati, tanto che, negli USA, rappresentano il 50% degli iniettabili utilizzati.

L’idrossiapatite di calcio, infatti, è un minerale naturalmente presente nel nostro corpo (in particolare nelle ossa), quindi è biocompatibile al 100% poiché si integra nei tessuti. Le zona in cui viene maggiormente usato è il volto (area zigomatica, malare e mandibolare), ma il trattamento può essere effettuato anche su collo, décolleté, mani e braccia.

Quali sono gli effetti del trattamento con idrossiapatite di calcio?

Una delle particolarità di questa sostanza è la sua capacità di stimolare la produzione di collagene: questa tipologia di filler, infatti, viene usata non solo per restituire i giusti volumi alla zona scelta ma anche per ottenere un effetto “liftante”.

L’idrossiapatite di calcio è in grado di volumizzare senza tuttavia dare quel richiamo di acqua, e quindi una sorta di gonfiore, che è invece tipico dell’acido ialuronico. L’effetto volumizzante è subito visibile, insieme al rassodamento della cute, che è appunto l’altra particolarità di questo filler.

Poiché le microparticelle stimolano la produzione di nuovo collagene, l’effetto di questo trattamento ha una durata maggiore rispetto a quello con acido ialuronico, arrivando a durare anche un anno.

Che differenza c’è tra l’idrossiapatite di calcio e l’acido ialuronico?

L’acido ialuronico è idratante e volumizzante, mentre l’idrossiapatite di calcio ha un effetto sì volumizzante, ma anche di trazione (lifting) sulla cute, proprio per la capacità di stimolazione del collagene.

Vorresti avere più informazioni sul trattamento con filler di idrossiapatite di calcio? Contattaci! Puoi compilare il form, chiamarci allo 0422 331725 oppure scriverci via WhatsApp al 331 705988!