Per info e appuntamenti (+39) 0422 331725

Consulenza online

Per info e appuntamenti (+39) 0422 331725

Consulenza online

Video

News

Sedi

Prima e dopo

Primo filler labbra? Ecco i nostri suggerimenti (Video)

Se vuoi fare il tuo primo filler labbra leggi questi punti fondamentali

Spesso capita che una paziente abbia voglia di ridefinire il volume e l’armonia delle proprie labbra ma che abbia paura di un brutto risultato: questo accade perché è molto frequente vedere le labbra cosiddette “a canotto”, troppo voluminose e con un effetto assolutamente finto.

Quali sono gli aspetti importanti da considerare prima di scegliere un medico per un trattamento di filler alle labbra?

Il trattamento di filler labbra varia da caso a caso

Questo è il punto da tenere in considerazione prima di ogni altro: sarà il medico estetico a valutare ogni caso specifico e suggerire il modo migliore per ottenere un effetto naturale. La bocca, infatti, è una parte importante del volto e va messa nella giusta proporzione rispetto al viso intero: il primo step sarà quindi una attenta osservazione del volto per poterne rispettare la naturale armonia.

Un altro fattore da tenere in alta considerazione è l’età della paziente: il trattamento per una paziente trentenne sarà differente rispetto a quello per una cinquantenne. Per esempio, se la paziente presenta anche delle rughe intorno alla bocca (il cosiddetto “codice a barre”), sarà importante prima correggere questo inestetismo e poi, eventualmente, restituire un po’ di volume alle labbra.

Come capire se il risultato del trattamento sarà ottimale?

È fondamentale che il medico rispetti la forma naturale del labbro. Spesso viene chiesto di dare volume al labbro superiore: tuttavia, se si sbagliano le proporzioni e si dà volume eccessivo, le labbra tenderanno a sporgere verso avanti e il risultato sarà molto poco naturale.

Un risultato ottimale è dato dalla volumizzazione del labbro inferiore e dalla ridefinizione di quello superiore.

In conclusione, voglio ricordare che è di primaria importanza affidarsi a un professionista, poiché lui o lei saprà come correggere e ridefinire la forma delle labbra in modo naturale e armonico.

 

Vorresti prenotare la tua seduta per il trattamento di filler labbra? Contattaci! Puoi compilare il form a questo link, chiamarci allo 0422 331725 oppure scriverci via WhatsApp al 331 705988!